XII Edizione Carnevalata a Paceco 2019

 

carnevalata 400Paceco, pronti i preparativi per la dodicesima edizione di Carnevalata, che in pochi anni ha raggiunto notorietà nell’hinterland di Trapani, diventando uno degli eventi più importanti con grande appeal pubblico.

Per l’organizzazione della kermesse che inizia alcuni mesi prima, le associazioni culturali di Paceco sono coinvolte nel coordinamento della Pro Loco locale, che da alcuni anni sta attuando una politica equa di destagionalizzazione del turismo con eventi ed eventi che richiamano nel territorio diversi visitatori.

Le associazioni culturali, inoltre, allestiscono i carri con il coinvolgimento dei lavoratori della città nella preparazione dei carri e anche nelle scuole di danza, perché durante la sfilata dei carri allegorici ci saranno le esibizioni di molti giovani nelle strade di la città.

La festa avrà inizio sabato 2 marzo alle 16 in piazza Vittorio Emanuele con la maschera animata per bambini con balli di Smile Animation con premiazione della maschera più bella, spettacolo di bolle, mascotte e giochi gonfiabili.

Alle 18.15 ci sarà uno spettacolo di fuoco contemporaneo di Ida, mentre alle 18:45 ci sarà uno spettacolo teatrale “A morte du Nanno” dell’Associazione delle arti e tradizioni popolari.

In tutta la piazza saranno allestiti stand per la degustazione di prodotti gastronomici offerti da Baglio Cantello.

Domenica 3 e lunedì 4 marzo inizia la sfilata dei carri allegorici per le vie della città con il seguente itinerario: partenza dalla scuola elementare Giovanni XXIII, via T.S. Montalto, via Regina Margherita, via Umberto I e gran finale con fuochi d’artificio in piazza Vittorio Emanuele.

La città di Paceco informa che durante i due giorni di sfilate di carri allegorici, ci sarà un servizio di bus navetta con partenza del campo sportivo e il cimitero comunale, dove è presente un’area sosta camper / bus che porterà tutti i visitatori il grande cuore pulsante del divertimento.